L'associazione culturale “La Casetta degli Artisti” di Recanati, ha organizzato la seconda edizione del concorso letterario nazionale “Raccontar...Scrivendo”.
L’iniziativa nasce dalla volontà di aprire un dialogo tra Giacomo Leopardi e i ragazzi di oggi, per dimostrare che, contrariamente a quanto viene spesso sottolineato, la cultura non è oscurata dalla frenesia e dalle nuove tecnologie anzi, ha ancora grande valore, gli scrittori esistono e hanno molto da trasmettere sia su carta che attraverso i nuovi media.
La sezione B è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di I grado.
Il concorso consiste nella produzione scritta di un elaborato a partire da alcuni versi di Giacomo Leopardi: "Primavera dintorno brilla nell'aria, e per i campi esulta, sì ch'a mirarla intenerisce il core." (Il passero solitario)
Immagina la tua città tra 20 anni. Pensi che la primavera possa trovare ancora i suoi spazi di luce, suoni, colori e profumi in un mondo che molte volte ha trascurato la natura?
Il termine di scadenza per la presentazione degli elaborati è il 5 aprile 2012.
Il primo classificato sarà premiato con un premio di 450 Euro + un soggiorno di 2 giorni per due persone in una capitale europea.
Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando "Raccontar...Scrivendo": www.lacasettadegliartisti.it
Nessun commento:
Posta un commento