Cerca nel blog

mercoledì 28 marzo 2012

DESCRIVI IL TUO GIOCATTOLO PREFERITO, di Andrea Castorina, I B


Il mio giocattolo preferito è un bellissimo treno elettrico della Lego.
Mi è stato regalato tre anni fa, in occasione del mio ottavo compleanno, mentre mi trovavo in vacanza a Siena.
E’ un treno di plastica ultramoderno e telecomandato di colore rosso e bianco: un pendolino ETR 450 ad alta velocità, composto da una locomotiva che assomiglia ad un aereo, due vagoni rettangolari e un vagone ristorante con tavoli e sedie.
Sulla locomotiva c’è il macchinista in divisa blu e nelle altre carrozze ci sono alcuni passeggeri con le valigie marroni e nere, mentre altri sono alla stazione con le borse in mano.
Nella stazione c’è l’orologio che segna le 10,21, il distributore automatico delle bibite, la tabella degli orari e i sedili.
I binari sono trenta, di colore grigio, e posso unirli a piacere formando diverse piste.
Il telecomando è nero e grigio con quattro pulsanti gialli che servono per la velocità, le luci e per riprodurre suoni e rumori.
Quando premo i pulsanti, il mio treno parte lentamente e poi corre sui binari come un fulmine, proprio come un vero pendolino.
Funziona ancora perfettamente e io lo custodisco come un tesoro perché mi ricorda quella bellissima vacanza a Siena, dove è venuto a trovarmi il mio amico Michele.
Se penso alle belle giornate trascorse insieme mi viene tanta nostalgia, soprattutto delle lingue di gatto che mangiavamo insieme in Piazza del Campo.
Se avessi la bacchetta magica, trasformerei il mio treno in un velocissimo “Freccia Rossa” che mi riporti a Siena.

5 commenti: